2_Colorata, modulabile, da appendere al soffitto, come una parete mobile. La luce a Led ci regala stanze che cambiano quando serve.
3_Il paravento è il nuovo must have. Perfetto per dividere gli ambienti
4_Un divano, una bella poltrona, un tappeto a colori: l’home office diventa un salotto.
Soluzioni su misura per una convivialità multipla.
Deliziosamente vintage: è la nuova versione del tavolo LC6 di Le Corbusier, Pierre Jeanneret et Charlotte Perriand riproposto nella collezione Cassina I Maestri, con le gambe in acciaio verniciato verdi e piano in vetro. Dal 1953 le ciotole in acciaio Krenit piacciono agli chef per la loro praticità e resistenza. Eccole nelle nuove versioni colore. A ogni ambiente, la sua cucina. Modulare, in svariati colori e finiture: è Milano di Prospero Rasulo per Del Tongo.
Un cilindro in alluminio a Led: la lampada Ilio di Artemide dà luce indiretta, diffusa e a basso consumo.
Effetti Ottici Tappezzerie 3D, lampade trompe l’oeil, porte che diventano armadi e viceversa.
Si appende anche a centro stanza, come una parete mobile, la scultura luminosa Synapse di Francisco Gomez Paz per Luceplan: nasce incastrando un modulo con Led che cambiano colore (luceplan.it). 2. La stanza diventa un orizzonte (vagamente surreale) con la tappezzeria del fotografo Max Rommel per Jannelli & Volpi, Espèce d’Espace (70 euro al mt, jannellievolpi.it). 3. Il bello di dividere gli spazi con porte e pannelli colorati:come il sistema L16 di Piero Lissoni per Lualdi, che ha solo 16 mm di spessore (850 euro, lualdi.com): 4. Chi lo direbbe mai?Questi eleganti contenitori centrotavola di Christophe Pillet non sono di vetro ma di plastica. L’ufficio è nel living Con armadi capienti, sedute supercomfort e colori energizzanti.
Il nuovo sistema di mobili contenitori Toshi di Luca Nichetto per Casamania: una microcittà che funziona in ogni stanza.
Happy Office, l’allestimento di Studiopepe da Spotti a Milano, con arredi di USM, tappeti Golran e divani di Fritz Hansen. Parete spaziale: con Lunaire di Fontana Arte la luce aumenta e diminuisce tirando il cerchio centrale. Effetto eclissi.
Bestiari e erbari rinascimentali appaiono e scompaiono dal paravento di Carnovsky. Tutto dipende dalla luce nella stanza (artepitalia.it). 5. Una presenza d’autore: Denny è l’elegantissima poltrona di Rodolfo Dordoni per Minotti.
Da “Di casa” inserto de “La repubblica”
info@nostrolunedi.it
www.nostrolunedÏ.it
info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it