Le opere di Danilo Santinelli

La ricerca pittorica di Danilo Santinelli
Come le nubi non siamo né uno stato né un oggetto, ma una transizione. Questa fatica e gioia del transitare spero di raccontare.Questo fatto che da quando nasciamo iniziamo a scomparire mi emoziona tantissimo, siamo qui ora, siamo luce che illumina il buio, siamo energia di passaggio, siamo esplosioni negli occhi, nelle menti, nei cuori degli altri.

Danilo Santinelli è un libero professionista, operacome consulente per l’immagine e la comunicazione, cura progetti grafici per aziende ed etichette discografiche, realizza illustrazioni per il mercato editoriale.
Laureato in Storia dell’Arte presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, specializzazione in D.A.M.S. (Arti Visive) di Bologna. Docente di Illustrazione presso la Scuola Internazionale Comics sede di Jesi.Tiene un seminario sulla Percezione Visiva e la Retorica dell’Immagine presso la Scuola Internazionale Comics sede di Jesi.E’ stato docente presso la cattedra di Cinema Fotografia e Televisione della Facoltà di Economia di Macerata. La sua attività di libero professionista inizia nel 1998 come illustratore per il mercato editoriale: Il Manifesto, Diario della Settimana, Gruppo Hachette Rusconi, Bonanno Editore Edizioni Pequod, Tre Sei Scuola, Helbling Languages, Vanni Editore Gruppo Editoriale Marche, Cleup Editore, ecc.
Dal 2001 si occupa di progetti grafici per il mercato discografico con circa 250 titoli all’attivo, tra i nomi più illustri spiccano: Stefano Bollani, Enrico Rava, Roberto Gatto, Phil Woods, Enrico Pieranunzi, Renato Sellani, Lee Konitz, Chuck Israels, Franco D’andrea, Fabrizio Bosso ecc.
Sempre dal 2001 è attivo come consulente e grafico per la comunicazione aziendale: Rai Trade, Ministero degli Affari Esteri, Banca di Credito dei Farmacisti, Lega del Filo d’Oro, F.lli Guzzini, IMAIE, Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Bicentenario della Nascita di Giuseppe Mazzini Alto Patronato del Presidente della Repubblica, MBB Ascensori, Complesso Commerciale Arcobaleno ecc.

www.danilosantinelli.it
www.saatchionline.com

info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it