Fulvio Leoncini è nato a Empoli (Firenze) nel 1960. Pittore e incisore. Diplomato all’Istituto Statale d’Arte di Cascina (Pisa) ha iniziato l’attività espositiva nel 1978. Nel 1998 riprende lo studio delle tecniche d’incisione e partecipa all’attività del Laboratorio d’incisione di Villa Pacchiani. Nel 2000 è tra i fondatori con Romano Masoni e Simonetta Melani della Compagnia dei Liberi Incisori e Varia Umanità a Santa Croce sull’Arno. Nel 2003 viene inserito nel progetto multimediale Terre del Rinascimento, curato da Silvia Bottinelli per il Museo Leonardiano di Vinci. Risiede e lavora a Santa Croce sull’Arno (Pisa).
Si sono interessati e hanno scritto del suo lavoro:
Piero Gambassi, Nicola Nuti, Valerio Vallini, Nicola Micieli, Romano Masoni, Luciano Della Mea, Silvia Bottinelli, Antonella Serafini, Marco Giovenale, Antonio Bobò, Sandro Parmiggiani e Fabrizio Mugnaini.
Non chiedetemi perché faccio questo lavoro, che poi, in fondo in fondo, lavoro non è; sono attratto dall’ombra e dal buio, mi piace accendere qualche lumino nel buio, ci ho provato e ci provo, tutto qui, niente di eccezionale.
Fulvio Leoncini
info
www.fulvioleoncini.it
fulvio@fulvioleoncini.it
info@nostrolunedi.it
www.nostrolunedi.it
info
info@liricigreci.it
www.liricigreci.it