A soli venti anni dalla sua nascita Internet è diventato in assoluto il mezzo di comunicazione più utilizzato nel mondo ed ha acquistato sempre più un ruolo strategico. Ma se è vero che Internet offre a chiunque la possibilità di promuovere in modo immediato ed efficace la propria attività ed i propri prodotti, ad un costo estremamente accessibile, è altrettanto vero che la rete presenta molte insidie. L’impossibilità di avere un controllo diretto delle fonti di informazione, l’anonimato e l’enorme quantità di notizie che vengono continuamente veicolate, rendono infatti la rete uno spazio estremamente complesso.
Il blog Web Marketing News nasce proprio per offrire consigli e suggerimenti, attraverso un punto di vista alternativo, personale e critico, sulle strategie del nuovo marketing, mettendo in guardia su quelli che sono i pericoli della rete e offrendo allo stesso tempo stimolanti spunti per riflettere.
L’autrice Simona Venafro, è appassionata e studiosa di SEO e SEM, e si occupa di posizionamento e di strategie per il web marketing.
Nel suo blog tratta argomenti specifici di marketing, rivolto a professionisti del settore, ma molto utile ed interessante anche per coloro che non masticano web tutti i giorni, o che stanno pensando alla possibilità di entrare in rete per la prima volta.
Gli articoli, trattati con un tono frizzante ed ironico, sono divisi in varie categorie, copywriting, news, reputation marketing, Sem, Seo, social marketing e presentati attraverso una grafica semplice e accattivante, che rendono la lettura estremamente piacevole ed interessante.
All’interno troverete notizie su tutto ciò che riguarda il web marketing, spaziando da interessanti case history di comunicazione errata da parte di aziende e brand noti, a consigli su come ottenere un buon posizionamento del proprio sito web sui principali motori di ricerca.
Seguite i suoi consigli ed evitate gli errori più comuni ed insidiosi nella creazione del vostro sito web aziendale ed entrate in maniera efficace nel mondo dei social network.
Blog decisamente stimolante! Interessanti anche le curiosità. Un buon vademecum!
Lo pensiamo anche noi!
Infatti continueremo a tenere d’occhio il blog e l’attività della Venafro!